Ci sono due lauree che sicuramente sono conosciute agli appassionati degli Animali:
Laurea in Veterinaria e Laurea in Benessere Animale.

E’ possibile conseguire le lauree di cui sopra senza studiare?
La risposta è affermativa.

Contatta i consulenti per un preventivo!

Procediamo a discutere della prima: Se un giorno vorrai fare il Veterinario, per iscriverti alla Facoltà dovrai per prima cosa superare il Test di Veterinaria, in quanto si tratta di un corso di laurea a numero chiuso.

Per riuscire ad entrare alla Facoltà di Veterinaria occorre superare un esame di sbarramento, un test di ingresso che si svolge in un’unica data nazionale. Come ogni anno la prova sarà costituita da 60 domande a cui bisognerà rispondere in 100 minuti. Le domande riguarderanno Matematica, Fisica, Logica, Cultura generale, Biologia, Chimica.

Un pò come Medicina, Veterinaria e la professione di Veterinario è molto ambita. Bisogna però passare lo scoglio dell’esame di ingresso. Una volta conseguita la laurea in Medicina Veterinaria si potrà lavorare come libero professionista o come lavoratore dipendente, sia nel settore pubblico che privato. La professioni principale è quella di Medico Veterinario.

Invece, il Corso di laurea in Allevamento e benessere animale ha lo scopo di preparare tecnici in grado di operare in tutti gli aspetti dell’allevamento animale, quali la gestione tecnica, igienica ed economica dell’allevamento.  Si formano dunque operatori tecnici in grado di gestire gli animali, sopratutto gli allevamenti degli stessi.

Clicca qui per ottenere un preventivo su una delle due lauree!

 

 

 

1